Storia
Janod attraverso le epoche
Janod è un marchio francese specializzato nella creazione di giocattoli e giochi tradizionali in legno e cartone. Janod ha saputo attraversare ogni epoca adattandosi alle attese dei bambini che la scoprono e ai ricordi dei genitori che sono cresciuti con lei.
Louis Janod crea l'azienda Janod a Orgelet. L'attività della società è incentrata sulla creazione e la commercializzazione di giocattoli tradizionali in legno (trottole, yo-yo, birilli, ecc.).
Nasce il gruppo JURATOYS e la società si sviluppa a livello internazionale.
Il mitico cavallo a dondolo Caramel vede la luce e non lascerà più la collezione!
Janod amplia la sua offerta con l'introduzione di prodotti in sartone, come i puzzle, e presenta uno dei suo best Seller in legno: Il Puzzle Monde magnetico
Un nuova identità visiva vede la luce: il rosso sarà il colore Janod. Il coniglietto bianco su sfondo rosso diventa la firma del marchio.
Viene lanciata la gamma Confetti, per la felicità dei piccoli appassionati di musica!
Il marchio propone "Les Ateliers Jonod", una gamma di giochi creativi rivolta ai bambini dai 4 ai 12 anni: a oggi, una ventina di articoli con diverse tematiche.
Il marchio Janod si classifica al terzo posto tra i produttori di giocattoli per la prima infanzia preferiti dalle mamme.*LSA, ricerca online MOM, maggio 2016
Faon Baby Forest è il giocattolo senso-motorio preferito dalle mamme nell'ambito del Consumer Award di "Parola di mamma", al salone Kind & Jugend di Colonia.
Il marchio è nuovamente premiato dalle mamme che lo eleggono secondo marchio preferito per i giocattoli dedicati alla prima infanzia.*IDM, studio online MOM, Vague, aprile 2018.
Facendo seguito al successo dell'immagine del marchio e dei suoi prodotti, la società cresce anno dopo anno, contribuendo a conservare un polo economico dinamico nella regione del Jura, in Francia.
Attualmente, 75 persone lavorano ogni giorno per fare brillare di felicità gli occhi dei bambini.